12 de julio de 2012

Un premio tutto da condividere: "Il Blog affidabile"


Appena rientrata in Colombia, ancora stravolta dal jetlag scorpo con gioia di esser stata selezionata per il premio “Il Blog Affidabile”.

Rileggo bene, mi storfino un pó gli occhi... "eh si... é propio vero... il mio primo premio"!!

Ricevere un premio come questo é una grande soddisfazione. É un incoraggiamento a continuare a fare ció che piú mi appassiona: cucinare con cura e attenzione piatti sani senza rinunciare al gusto!

Si tratta di un premio molto interesante poiché lo spirito dell’inziativa é quello di condividere il premio con altri blog.  Mi sembra uno strumento utile per far conoscere il lavoro dei tanti, anzi tantissimi, blogger impegnati a creare e a condividere ricette!

 

Ho ricevuto il premio dalla gentilissima Alessia di http://ricettesenzaglutine.wordpress.com/
Per chi non conoscesse ancora questo blog, consiglio di visitarlo al piú presto. Si tratta di un blog giovane e estremamente interessante, rigorosamente gluten free, molto curato nei dettagli, dove splendide foto accompagnano ricette originali e prelibate, ma soprattutto si tratta di un blog di cucina con un’attenzione speciale alla salute. 
Grazie Alessia per aver condiviso il premio!

Qui trovate tutte le istruzioni e le regole del premio:

Voglio dedicare questo premio ai tanti blog di ricette senza glutine che con costanza e passione continuano ad arrichire la web di ricette gluten free aiutando cosí le persone celiache a migliorare la propia qualitá di vita.
La celiachia é una malattia che puó stravolgere da un momento all’altro non sole le abitudini alimentaria ma anche la vita sociale. Mangiare non significa solo nutrirsi: da sempre il cibo svolge un  aspetto culturale e sociale importanissimo, é uno strumento attorno al quale ruotano le relazioni e gli eventi. Mangiare é in primo luogo condividere. Per tutte le persone che scorpono la celiachia é molto duro conciliare le propie esigenze alimentari con la quitodianeitá, la vita sociale e anche con l’ambiente lavorativo o scolastico.

La nostra societá, l’industria alimentaria e la ristorazione, nonostante abbiano fatto grandissimi passi in avanti per diffondere e commercializare prodotti gluten free, non hanno ancora raggiunto uno sviluppo tale da permettere alle persone celiache di avere un facile, economico e veloce acceso ai prodotti senza glutine. In questo contesto, il ruolo dei blog é ancora piú importante per sensibilizzare e diffondere informazioni al rispetto.
Da quando ho iniziato a cucinare senza glutine ho scoperto un mondo di persone bellissime che con costanza e passione scambiano ricette e consigli. Questo premio lo dedico a tutte e tutti loro.

Ma purtroppo le regole del premio sono chiare e devo scegliere solo 5 blog ai quali dedicare il premio. É una scelta difficile, vorrei poter condividere il premio con tutti i blog gluten free amici. 
Infine, decido di dedicarlo a quei blog che sono stati per me le prime guide nel mondo gluetnfree. Lo dedico quindi ai blog che ho letto e dai quali ho attinto durante i primi passi e dai quali ho ancora molto da imparare. Lo dedico soprattutto ai quei blog che con costanza organizzano e partecipano ad iniziative coinvolgenti come le “rifatte senza glutine” permettendo non solo di sensibilizzare ma anche di creare una rete e scambiare continuamente abilitá e conoscenze.

Un grazie speciale a tutte.

Ecco la mia lista di blog coi quali condivido il premio:



Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile"  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio.

6 comentarios:

  1. che belle parole dedicate alla celiachia e a chi, per problemi di salute, è costretto a mangiare senza glutine

    ti auguro di raggiungere col blog, come nella vita, tutti i successi che meriti

    grazie per il premio, ne sono veramente orgogliosa

    un bacio

    Vale

    ResponderEliminar
  2. Isa hai scritto delle cose davvero molto belle e, come Vale, mi sento orgogliosissima del tuo premio. Avrai visto che non sto pubblicando niente ma spero che la cosa sia solo momentanea, appena riprenderò non mancherò di nominare il tuo premio :)
    Un abbraccio

    Anna

    ResponderEliminar
  3. Grazie Isa sei un tesoro e sono onorata di esserti stata da guida :)
    Prendo il premio e lo porto da me con gioia ma vista l'imminente partenza non credo avrò tempo di rigirarlo, spero mi perdonerai. Un bacione e buona estate!

    ResponderEliminar
  4. Grazie per la tua recensione e complimenti alle nuove "prescelte"! Un bacione, Alessia

    ResponderEliminar
  5. Grazie sei davvero cara. Sono onoratissima di ricevere questo premio e come sai i siciliani ci tengono all'onore! :DDDDDD
    Appena ho un minutino di tranquillità faccioun post dedicato, giuro.
    Come hai ragione, mi sono rivista in tutto quello che hai scritto.
    Da quando ho imparato a cucinare senza glutine tutti i miei invitati mangiano come me. io non lo specifico e quindi non so se ne siano consapevoli. Un giorno gli dirò che per anni hanno mangiato senza glutine senza nemmeno accorgersene :))))
    Grazie per le parole ;)

    ResponderEliminar
  6. Grazie Isa! Come al solito sempre in ritardo a costo di figuracce! Prendo questo premio con orgoglio! E come Elena appena ho due minuti di calma preparo un post :)

    Un abbraccio!

    ResponderEliminar

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...